Labbra sottili? Per correggerle e renderle carnose e morbide senza rinunciare alla naturalità si ricorre ormai sempre più spesso alla medicina estetica, in particolare al trattamento di filler a base di acido ialuronico.
Del resto le labbra carnose rappresentano spesso un punto di forza della bellezza e sensualità femminile, e in poco tempo il trattamento di filler permette di ottenere risultati armonici e belli!
Il trattamento è rapio e indolore e si esegue in ambulatorio. La procedura prevede l'infiltrazione dell'acido ialuronico in punti delle labbra con l'ausilio di un piccolissimo ago che rilascia im modo uniforme e lentamente piccole quantità della sostanza.
Ma dove, di preciso, si inietta il filler?
Il medico estetico può ritenere più indicato infiltrare l'acido ialuronico lungo il contorno delle labbra per definirne la forma o in prossimità del labbro superiore per la correzione del “codice a barra” ossia le comuni rughe verticali del medio inferiore del viso. Questi ed altri punti in cui distribuire il filler sono stabiliti dallo specialista dopo una attenta visione dell'aspetto iniziale delle labbra del paziente.
Una seduta ha durata di circa 20 minuti e non è dolorosa, anche perché in alcuni casi il filler iniettato presenta in miscela già piccole quantità di anestetico.
Il trattamento inoltre non presenta particolari rischi, sopratutto perché l’acido ialuronico è una sostanza biocompatibile già presente nel nostro corpo. Fondamentale è però affidarsi a medici specialisti per scongiurare eventuali danni estetici connessi alla qualità dei prodotti utilizzati e tecniche errate di infiltrazione.
Per maggiori informazioni sul filler per labbra a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.