Il trattamento con filler, è, da anni, al primo posto tra le soluzioni estetiche più richieste e amate dagli italiani, tanto da poter parlare di una vera e propria “fillermania”.
In particolare, a regnare nel mondo dei filler è una sostanza che si distingue per la sua naturalità ed efficacia, ma soprattutto per la sua biocompatibilità: si tratta dell'acido ialuronico.
Ma andiamo per ordine. Il filler è un trattamento di medicina estetica che tramite l'utilizzo di una sostanza biocompatibile consente di volumizzare punti del viso e del corpo, attraverso delle semplici e indolori iniezioni. In particolare, parlando del viso, un filler a base di acido ialuronico è indicato per ridefinire e aumentare il volume delle labbra e degli zigomi, permettendo inoltre di eliminare le comuni rughe naso-geniene e delle tempie.
La sostanza ha innumerevoli proprietà che permettono oltre che volumizzare, anche di donare alla cute elasticità, idratazione e morbidezza. Le iniezioni di acido ialuronico stimolano infatti l’attività cellulare della pelle permettendo di mantenerla sana e luminosa. La sostanza è inoltre biocompatibile, in quanto già nota al nostro organismo e perciò assolutamente sicura. Unico cavillo di questo trattamento è la durata dei risultati.
Purtroppo l'acido ialuronico per sua natura è nel tempo destinato ad essere riassorbito dal nostro organismo. In media ci informa il Dott. Andrea Ingratta «un filler a base di acido ialuronico può garantire una durata degli effetti fino a 6-12 mesi ma tutto dipende dalla qualità del prodotto utilizzato dal medico». Per questo motivo, si consiglia, in genere di ripetere il trattamento nel corso del tempo.
Fondamentale infine come ci chiarisce il Dott. Andrea Ingratta è sottoporsi al trattamento affidandosi sempre a specialisti del settore che dispongano delle dovute conoscenze per effettuare le iniezioni nei punti giusti del viso.
Per maggiori informazioni sull'acido ialuronico a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.