cicatrici Le cicatrici sono il risultato di una proliferazione del derma e dell'epidermide dettata da processi riparativi della nostra pelle in seguito ad una lesione patologica o traumatica.

Questi segni indelebili, in alcuni casi, possono rappresentare un vero problema estetico in grado di influire sulla vita del soggetto. Soprattutto quando compare sul viso, una cicatrice può generare un forte disagio.

Tanti sono, per questo, i trattamenti rivolti alla riduzione o rimozione degli esiti cicatriziali. Dalle più importanti procedure chirurgiche a trattamenti meno invasivi di medicina estetica.

Tra questi, recente e innovativo, ritroviamo l'IPix, una piattaforma a radiofrequenza frazionata e needling che stimola la rigenerazione profonda della pelle permettendo di migliorare la compattezza, la tonicità e la texture cutanea. 

Il trattamento si esegue in sede ambulatoriale in poco più di venti minuti e senza ricorso ad una anestesia profonda; nelle aree più sensibili si applica infatti solo una crema anestetizzante.


La piattaforma dispone di un manipolo arrow-system caratterizzato da sottilissimi aghi che applicato sulle cicatrici emette alta energia termica per brevissimo tempo, garantendo un campo elettromagnetico multipolare molto potente.

L’aumento termico focalizzato e l’azione meccanica del needling garantita dagli aghi stimolano in questo modo la produzione di nuove fibre di collagene e quindi la rigenerazione completa della pelle. 
Non a caso, il trattamento è indicato anche per ottenere un Resurf-Tightening, permettendo di eliminare i comuni inestetismi dell'invecchiamento cutaneo.

Dopo circa 3 sedute di IPix da effettuare a distanza di circa 1 mese e mezzo l’una dall’altra, la cicatrice non sarà più evidente. Già inoltre al termine della prima seduta sarà possibile per il paziente valutare l'efficacia del trattamento.

Per maggiori informazioni sul trattamento con IPix a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.9 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.90 (5 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta