Voler aumentare di qualche taglia il proprio décolleté ricorrendo alla chirurgia plastica è richiesta di ogni paziente che sceglie di sottoporsi ad una mastoplastica additiva. A volte però, l’obiettivo non è quello di raggiungere una terza o una quarta misura ma di ottenere un seno oversize poco naturale.
Interesse di un chirurgo e scopo di un intervento di chirurgia plastica estetica è quello di assicurare un cambiamento del corpo che non dimentichi l’armonia e la proporzione delle forme.
Per questo motivo, quando un paziente desidera sottoporsi ad una mastoplastica additiva è dovere del chirurgo, nel corso della visita pre-operatoria, informarla sulle conseguenze di una scelta di impianto mammario troppo grande.
La selezione delle giuste protesi, per forma e misura, è infatti da eseguire tenendo conto di quelli che sono i fattori soggettivi del paziente, quali l’anatomia delle mammelle e la costituzione corporea. Per asicurare al paziente un aspetto naturale, è importante che il nuovo seno si integri in modo armonioso al resto del corpo. Compito dello specialista è quindi quello di valutare elementi come le condizioni dei capezzoli, le dimensioni del busto e anche l’elasticità della pelle.
Un impianto fuori misura non solo può costituire un vero problema dal punto di vista estetico del risultato finale che potrebbe rivelarsi davvero poco naturale ma anche un rischio da non sottovalutare per la cute troppo tesa e per le suture che potrebbero cicatrizzare male.
L’obiettivo della chirurgia plastica è quello di ottenere un risultato piacevole, pari alle aspettative della paziente ma anche esteticamente destinato a durare nel tempo e che dunque non sia vulnerabile a cedimenti e complicazioni future.
Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti