Avere un seno alto, tonico e abbondante è da sempre desiderio di tantissime donne che per averlo ricorrono alla chirurgia estetica: una mastoplastica additiva ed ecco un seno tutto nuovo. Per diversi anni, sopratutto condizionate dagli standard televisivi, dalle grandi vip di Hollywood e made in Italy, molte donne hanno optato per interventi al seno oversize, richiedendo taglie a volte fuori misura. Il risultato? Seni abbondanti ma non particolarmente dall'effetto nature.
Oggi invece, la mastoplastica additiva sembra aver preso una piega diversa. Interesse principale pare sia non tanto ottenere un seno "XXL" ma naturale e in perfetta armonia con il resto del corpo. Insomma, si cerca la proporzione!
Negli ultimi tre anni si è perciò potuto assistere ad una netta riduzione del volume medio delle protesi impiegate per l'intervento di aumento del seno, con la richiesta di decolletè dalla grandezza di circa il 15 % meno di qualche anno fa. L’immagine femminile che rispecchia dunque gli ultimi anni è snella e dinamica e con un seno più proporzionato e assolutamente naturale nell'aspetto.
In questo senso, un compito importante spetta proprio al chirurgo plastico. Nel corso infatti della visita di controllo pre-intervento è compito dello specialista, non solo soddisfare le richieste della paziente, ma anche consigliare la tipologia e misura di protesi più indicata per l'operazione.
Perchè una mastoplastica produca risultati soddisfacenti è fondamentale non utilizzare impianti protesici troppo fuori misura che nel tempo potrebbero anche causare problemi di postura e compromettere la bellezza generale del decolletè.
Esagerare non è mai un bene, sopratutto quando si parla di chirurgia estetica!
Per maggiori informazioni sull'intervento di mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.