Tra i tanti inestetismi che possono caratterizzare la zona peri-oculare, uno in particolare risulta particolarmente comune sia alle donne che agli uomini: è il caso delle borse palpebrali. Nasconderle è difficile e correggerle con creme e prodotti giornalieri è impossibile.
Quello delle borse è infatti un inestetismo peri-oculare che non può essere eliminato in altri modi se non con la chirurgia plastica. L'intervento per correggerle eliminando pelle e tessuto adiposo in eccesso è la blefaroplastica: mai sentita?
Per informazioni sull’intervento, abbiamo rivolto alcune domande al Dott. Andrea Ingratta, un professionista della chirurgia estetica.
Dott. Ingratta cosa è la blefaroplastica?
Si tratta di una delle pietre miliari della chirurgia plastica, appena al quarto posto tra le operazioni estetiche più richieste dagli italiani. La blefaroplastica permette infatti di eliminare in via definitiva le fastidiose borse palpebrali restituendo allo sguardo una nuova luminosità e freschezza, oltre che un aspetto nettamente più giovanile. L'intervento inoltre può essere eseguito sia sulle palpebre inferiori che quelle superiori permettendo di ampliare, qualora il caso lo richiedesse, il campo visivo.
Come si svolge l’operazione?
La procedura è eseguita in anestesia locale con sedazione e mira ad asportare il tessuto adiposo e cutaneo in eccesso dalle palpebre, attraverso incisioni eseguite in punti strategici.
Cosa si intende per strategici?
Parliamo di specifiche aree dell'occhio che permettono di celare totalmente nel tempo, la presenza di esiti cicatriziali. Nel caso infatti di un intervento di blefaroplastica per palpebre superiori, il chirurgo esegue un'incisione lungo la naturale piega dell'occhio per cui, la cicatrice sarà del tutto invisibile. Lo stesso vale per la blefaroplastica inferiore, con la differenza che in questo caso il professionista può scegliere tra tecnica sottociliare o tras-congiuntivale. L'incisione è nel primo caso praticata in prossimità del bordo inferiore delle ciglia mentre nel secondo caso dall'interno della congiuntiva.
Per maggiori informazioni sulla blefaroplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.