Le rughe sopratutto quelle che interessano il volto sono il chiaro segno che il nostro corpo sta cambiando, sta invecchiando. La pelle perde tonicità, gli inestetismi si fanno più evidenti e sopratutto le rughe d'espressione diventano più profonde e marcate.
In particolare, sul nostro viso, un'area particolarmente caratterizzata dal rughe evidenti è la fronte. Se arricciamo infatti gli occhi, inevitabilmente ecco venir fuori delle spiacevoli rughe orizzontali, lunghe e ben in vista. Per provare a combatterle, molti si affidano ad esercizi facciali pescati sul web che in realtà non servono a molto, sopratutto quando ormai l'età incombe.
Ecco perche allora si ricorre alla medicina estetica! Il trattamento per le rughe frontali, e non solo, è quello del botulino, una sostanza super efficace che permette di cancellare completamente le rughette espressive di qualsiasi tipo.
Il botulino, come è noto, agisce infatti sulla contrazione muscolare e in particolare sull'aceltilcolina, il neurotrasmettitore la cui attività è bloccata dalla sostanza. Limitando l'attività contrattile, il botulino assicura l'eliminazione delle rughe d'espressione, distende la cute e permette di ottenere un effetto lifting.
Per quanto riguarda il mito ormai sfatato di tempo di un volto espressivo post- trattamento, è bene sapere che fondamentale è affidarsi ad un buon medico estetico che esegua le iniezioni di botulino nei punti esatti ma che sopratutto utilizzi prodotti certificati e sicuri. Si tratta di due elementi che per garantirsi un ottimo risultato estetico, non devono assolutamente essere trascurati.
Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.