Apparire più giovani ed eliminare le fastidiose rughe d'espressione è desiderio di non pochi italiani che ogni anno scelgono di ricorrere a trattamenti di medicina estetica per migliorare turgore e luminosità del viso.
Tra le procedure più richieste di certo non può mancare il botulino, indicato principalmente per correggere le righe espressive ed ottenere un volto più fresco e riposato. Il trattamento è ormai protagonista di molti programmi di attualità e tante se ne dicono sui suoi effetti e i suoi risultati. Per far chiarezza su quello che è il botulino e come funziona, ecco 3 cose principali da sapere sulla procedura amata anche d'estate.
1. Quando parliamo di botulino come trattamento estetico, ci si riferisce ad un farmaco e in quanto tale sottoposto ad autorizzazione da parte degli organi statali deputati alla tutela della salute e dopo test e controlli di efficacia e sicurezza. La sostanza dunque utilizzata a dosi corrette e da medici esperti, conferisce al volto un aspetto naturale e riposato con effetto lifting.
2. Botulino non è sinonimo di inespressività del volto. L'utilizzo controllato e corretto del farmaco, permette di migliorare sino a cancellare le rughe d’espressione mantenendo la normale espressività. Ciò che conta per non ottenere un aspetto innaturale è importante rivolgersi a professionisti.
3. Il trattamento si esegue in seduta ambulatoriale con durata di circa 20-30 minuti. Il prodotto viene opportunamente diluito come consigliato dalla casa produttrice e iniettato con aghi sottilissimi. Il risultato invece è visibile dopo pochi giorni.
Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.