La medicina estetica è da anni il punto di riferimento di uomini e donna alla ricerca di soluzioni antiage facili e dai risultati immediati. Tra i tanti trattamenti disponibili, ogni anno, circa il 35% di quelli richiesti interessa il botulino. Il motivo? Ve ne diamo ben 4.
1- Il trattamento con botulino è ideale per eliminare i comuni inestetismi dell'invecchiamento cutaneo, come le più comuni rughe d'espressione, rughe perioculari come le zampe di gallina, le rughe glabellari, le frontali e le bunny lines. La sostanza agisce infatti sulla contrazione dei muscoli mimici; inibendo la produzione di acelticolina, bloccando in questo modo la connessione tra nervi e tessuto muscolare e lasciando così tesi i muscoli del viso.
2- Non solo antiage, ma il botulino è anche ideale per combattere l'iperidrosi, ossia la sudorazione eccessiva. Quando infatti anti-traspiranti e fitoterapici non si rivelano efficaci, si può agire direttamente sulle ghiandole sudoripare con iniezioni di botulino. L' attività delle ghiandole è infatti bloccata, e ciò permette di mantenere sotto controllo la sudorazione eccessiva.
4- La sostanza anche nota come Botox è utilizzata non solo nel settore della medicina estetica ma anche quella generale. Il trattamento è infatti indicato anche in presenza di patologie neurologiche come spasticità focale, distonia cervicale, spasmi emifacciali ed emicrania cronica nonché patologie della vescica come l'incontinenza.
3- Il trattamento di botulino si esegue senza anestesia! La sostanza diluita è infatti iniettata con aghi sottilissimi che non recano alcun tipo di dolore al paziente. In più, ogni seduta estetica dura poco più di 20 minuti, e al suo termine senza alcun tipo di medicazione, sarà possibile tornare alla propria quotidianità.
Per maggiori informazioni sul botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.