Considerato come possibile alternativa ad un intervento di chirurgia plastica antiage, il trattamento con botulino è ormai tra le soluzioni più richieste dagli amanti della medicina estetica per eliminare le fastidiose rughe d’espressione.
La sostanza infatti offre un piacevole effetto lifting del viso, donando alla pelle un aspetto più tonico e riposato ma soprattutto più giovane.
Ma come funziona il botulino?
La capacità di distendere la pelle ed eliminare le rughe d’espressione è data dal potere inibitorio della tossina botulinica che agisce sulla produzione di acetilcolina ossia il neurotrasmettitore che determina la contrazione dei muscoli del viso.
Non si tratta di congelare le emozioni e rendere inespressivo il volto ma semplicemente con questo trattamento si riducono le rughe d’espressione come le note zampe di gallina, le rughe del terzo superiore del volto, quelle frontali o verticali presenti tra le sopracciglia.
Importante è però affidarsi ad un medico estetico di comprovata esperienza e perciò in grado di eseguire il trattamento correttamente e offrire un risultato naturale e armonico.
L’infiltrazione del botulino è eseguita tramite un ago di piccolo calibro posizionato in punti strategici del volto a seconda delle zone di interesse e in base al risultato che si desidera ottenere.
Per valutare i risultati sarà però necessario attendere qualche giorno, tempo necessario alla sostanza per attivarsi e donare così un aspetto tutto nuovo.
Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti