Un alleato della bellezza contro il tempo che scorre è, ormai da anni, il botulino. Utilizzata nel settore della medicina estetica soprattutto per la correzione delle rughe d'espressione, la sostanza permette di ottenere un aspetto più fresco e ringiovanito, con un effetto lifting in pochi minuti.
Il trattamento di botulino infatti è eseguito in poco più di mezz’ora con l'ausilio di una siringa e un ago di ridotto spessore tramite il quale si esegue l’infiltrazione della sostanza. Inoltre per la procedura ambulatoriale non è necessaria un'anestesia locale.
Belli i risultati, evidenti dopo circa 48 ore, con un viso che appare più tonico e senza più i tipici inestetismi dell’invecchiamento in evidenza. Ma dopo il trattamento di botulino, quanto durerà il suo effetto?Col trascorrere dei mesi, gli effetti della sostanza inevitabilmente svaniscono e il blocco della contrattura muscolare che garantisce l’effetto lifting, purtroppo, termina.
Per quanto siano diversi i fattori che possono influire sulla durata dei risultati della procedura estetica, in media dopo circa 6 mesi è consigliato sottoporsi ad una nuova seduta di mantenimento.
Questo il termine di permanenza dei risultati del botulino, ma per quanto l’effetto lifting non sia definitivo, la rapidità e l’efficacia del trattamento lo rendono ugualmente una soluzione prediletta per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Per maggiori informazioni sul botutino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.