Tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti tra gli italiani, il botulino non può mancare. Questa sostanza è ampiamente utilizzata nel settore estetico per la correzione delle rughe d'espressione che col tempo risultano particolarmente evidenti e danno al volto un aspetto invecchiato.
In particolare, il trattamento è particolarmente indicato per le rughe perioculari come le zampe di gallina, le rughe glabellari, le rughe frontali e le bunny lines. Il botulino consente inoltre di inibire la produzione di sudore eccessivo permettendo di controllare il problema dell'iperidrosi.
Il trattamento è dunque indicato per ottenere un viso più tonico e ringiovanito, con un effetto lifting che piace soprattutto per la velocità con cui è possibile ottenerlo. Il botulino è infatti infiltrato con l'ausilio di una semplice siringa e un ago di ridotto spessore e non è necessaria un'anestesia locale. Il trattamento è eseguito inoltre in sede ambulatoriale e in poco più di 20-30 minuti.
I risultati sono evidenti dopo pochi giorni a distanza dei quali il viso appare nettamente più tonico e fresco. La domanda; a quest punto, che resta da porsi è: quanto durerà il nuovo aspetto?
La durata dei risultati del trattamento variano a seconda di diversi fattori. Col trascorrere dei mesi, gli effetti del botulino svaniscono e il blocco della contrattura muscolare termina. In genere ciò avviene dopo circa 6 mesi successivamente ai quali è gi possibile sottoporsi ad una nuova seduta di botulino.
Per quanto dunque i risultati del trattamento non siano definitivi, la velocità con cui è possibile rimediare alle rughe d'spressione rende il botulino un ottima soluzione per chi ha poco tempo da dedicare alla propria bellezza.
Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.