Il trattamento che ormai da tempo è spesso sotto processo tra i male informati è il botulino.
Parliamo di uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti in Italia per la correzione delle rughe d'espressione ma che nonostante i consolidati risultati naturali e armonici che offre, è ancora oggi oggetto di scetticismo.
Facciamo allora un po' di chiarezza e in 5 punti sfatiamo qualche falsa credenza sul trattamento di botulino.
1. Se parliamo di tossina botulinica non c'è da preoccuparsi.
La definizione tecnica “tossina botulinica”, in effetti, potrebbe spaventare ma parliamo in realtà di una sostanza assolutamente sicura utilizzata non solo a livello estetico ma anche in altri settori della medicina senza rischi.
2. Il trattamento distende le rughe del volto in modo davvero efficace. La sostanza offre un effetto lifting e naturale, permettendo di eliminare le tipiche rughe espressive dei viso. In molti casi, il botulino rappresenta infatti una alternativa alla chirurgia plastica e al più importante e lungo intervento di lifting.
3. Il trattamento è indolore e si esegue in poco tempo.
Il botulino è infiltrato in punti del viso eseguendo delle piccole punture. La procedura si esegue in ambulatorio in circa 15 minuti e sono da escludere dolore, tempi di recupero o anestesie varie.
4. I risultati sono visibili dopo circa 48-72 ore.
Non è necessario attendere molto per valutare i risultati di un trattamento di botulino. Dopo qualche giorno dalla seduta infatti, la pelle risulterà distesa e tonica, e il viso apparirà nettamente ringiovanito. I risultati del botulino, dureranno per circa 6 mesi.
5. Il botulino è un ottimo alleato anche contro l'iperidrosi.
Il trattamento con tossina botulina è un ottimo rimedio anche per controllare il problema della sudorazione eccessiva che interessa diverse zone del corpo. La sostanza infatti agisce sull'attività delle ghiandole sudoripare riducendo la produzione eccessiva di sudore.
Per maggiori informazioni sul botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.