Il trattamento di botulino è ormai una delle procedure antiage più accreditate nel settore della medicina estetica. Ma sapevate che questa sostanza è un ottimo alleato anche per contrastare il problema della sudorazione eccessiva?
L’iperidrosi è una patologia di non poco conto che può rappresentare un ostacolo nei rapporti sociali e più in generale nel vivere la propria quotidianità.
Il disturbo interessa l’attività delle ghiandole sudoripare che producono un’eccessiva quantità di sudore senza reale necessità termoregolatrice del corpo. L’iperidrosi diventa poi piuttosto evidente nelle stagioni più calde e in momenti di stress e forti emozioni.
Ecco perché chi ne è affetto non rinuncia a qualche seduta di medicina estetica a base di botulino per porre un freno all’eccessiva sudorazione. Il trattamento infatti permette di limitare la funzionalità delle ghiandole sudoripare agendo direttamente sulla produzione del neurotrasmettitore acetilcolina e inibendo così la connessione tra nervi e muscolari.
Il risultato è evidente poco tempo dopo la seduta.La procedura si esegue in seduta ambulatoriale e in poco più di 20 minuti. Il medico esegue delle piccole infiltrazioni di botulino nelle aree in cui si manifesta una eccessiva sudorazione come mani, viso e ascelle.
Il trattamento tuttavia non assicura un risultato permanente e per arrestare la sudorazione eccessiva, nel tempo sarà necessario sottoporsi a nuove sedute.
Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.