Se è vero che in Italia ci si sposa sempre meno, è altrettanto vero che chi lo fa vuole farlo al meglio. Come? Arrivando al giorno del fatidico “si” in forma perfetta grazie al chirurgo plastico.
I futuri di sposi di questo secolo infatti, non rinunciano alla chirurgia plastica per apparire perfetti nel loro giorno più felice e accolgono con piacere quella che è la nuova tendenza oltre oceano del wedding surgery, ovvero il ritocchino estetico in vista del matrimonio.
La tendenza, esplosa negli USA ormai parecchi anni fa, sta conoscendo oggi una crescita verticale anche nel nostro paese.
Non parliamo di semplici trattamenti di medicina estetica come filler e botulino, ma di interventi multipli di chirurgia plastica sia per lui che per lei.
Molte future spose scelgono di sottoporsi a operazioni come la liposuzione per ottenere una silhouette più armonica, seguite anche da una mastoplastica additiva e perchè no anche una bella rinoplastica.
Ogni intervento va naturalmente pianificato per tempo, così da calcolare gli incastri perfetti.
La “beauty routine” prima delle nozze lascia spazio anche allo sposo che sembra focalizzare la sua attenzione soprattutto sul viso, con interventi di rinoplastica e trattamenti per ridefinire i contorni del viso.
In grande crescita infatti sono soprattutto i trattamenti per la ridefinizione delle labbra e degli zigomi con filler a base di acido ialuronico.
Naturalmente, molti chirurghi spiegano questa tendenza pre matrimoniale come conseguenza di un aumento dell'età con la quale si arriva alle nozze.
Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.