La chrurgia plastica estetica è ormai un punto di riferimento per le donne e gli uomini alla ricerca della bellezza e del piacersi. Il punto però è che se da un lato c'è chi apprezza e ben conosce quali sono i rischi e i vantaggi di un intervento estetico, dall'altra ci sono tante false credenze e miti da sfatare.
Tra i tanti, eccone 5, quelli che più con frequenza sembrano circolare sul web.
1. Lifting? il risultato è un viso innaturale.
Purtroppo sono tanti gli esempi di cattiva chirurgia plastica che il mondo dello spettacolo ci mostra ogni giorno. Visi stravolti con connotati decisamente cambiati e innaturali. Quando la chirurgia estetica viene eseguita bene e senza inutili eccessi, si assicurano risultati armonici e perfetti. Gli effetti poco lusinghieri per il viso sono per lo più da ricondurre a chirurghi disposti ad assecondare qualsiasi richiesta estetica anche troppo azzardate.
2. Se aumenti il seno, con le protesi non potrai allattare.
Errato! Quando ci si sottopone ad un intervento di mastoplastica additiva, i dotti galattofori non sono recisi necessariamente. Il posizionamento delle protesi non determina dunque alcun tipo di problema per l'allattamento. Il discorso potrebbe variare in caso di mastopessi o mastoplastica riduttiva.
3. La liposuzione permette di perdere peso.
Anche in questo caso si tratta di una falsa credenza, in quanto un intervento di liposuzione o liposcultura non permette di perdere i chili di troppo ma semplicemente di rimuovere gli accumuli di grasso che compromettono la silhouette.
4. Cicatrici evidenti per qualsiasi intervento.
Parliamo di chirurgia plastica e pertanto è naturale che si eseguano delle incisioni; ciò non determina una necessaria evidenza di cicatrici future. Le incisioni sono eseguite in punti strategici per renderle meno evidenti possibili e inoltre, grazie alle moderne tecniche operatorie è possibile ridurre al minimo la sutura.
5. I rischi operatori e post-operatori sono tantissimi.
Non si tratta di un'esclusiva della chirurgia plastica. Quando ci si sottopone ad un intervento estetico o non, i rischi non sono da escludere. Affidandosi però a professionisti e strutture a norma, è possibile ridurre i rischi.
Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.