Se da un lato c'è chi apprezza e ben conosce quali sono i rischi e i vantaggi della chirurgia plastica estetica, dall'altra ci sono tante false credenze e miti da sfatare.
Tra i tanti, eccone 3, quelli che più con frequenza sembrano circolare sul web.
1. Lifting del viso e cicatrici: il risultato è un aspetto innaturale.
Purtroppo sono tanti gli esempi di cattiva chirurgia plastica che il mondo dello spettacolo ci mostra ogni giorno. Visi stravolti con connotati decisamente cambiati e innaturali. Quando la chirurgia estetica viene eseguita bene e senza inutili eccessi, si assicurano risultati armonici e perfetti. Gli effetti poco lusinghieri per il viso sono per lo più da ricondurre a chirurghi disposti ad assecondare qualsiasi richiesta estetica anche troppo azzardate.
2. La mastoplastica additiva e l'allattamento
Quando ci si sottopone ad un intervento di mastoplastica additiva, i dotti galattofori non sono recisi necessariamente. Il posizionamento delle protesi non determina dunque alcun tipo di problema per l'allattamento. Il discorso potrebbe variare in caso di mastopessi o mastoplastica riduttiva.
3. La liposuzione permette di perdere peso?
Anche in questo caso si tratta di una falsa credenza, in quanto un intervento di liposuzione o liposcultura non permette di perdere i chili di troppo ma semplicemente di rimuovere gli accumuli di grasso che compromettono la silhouette. Dopo una liposuzione inoltre, così come dopo una normale dieta dimagrante, è fondamentale mantenere un regime calorico controllato, proprio per evitare di acquistare di nuovo peso e grasso.
Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.