L’obesità è un problema che interessa a grandi linee il nostro paese. Per ridurre i rischi legati ai chili di troppo, si ricorre a diete specifiche e attività fisica svolta con regolarità. Se tuttavia da un lato, la costanza premia in termini di salute, dall’altra i risultati di una perdita di peso non sempre sono apprezzabili sul piano fisico.
La pelle in eccesso è tipica di una riduzione del grasso corporeo ed eliminarla è davvero complicato. Ecco perché dopo un percorso di dimagrimento per sentirsi completamente soddisfatti e felici nel proprio corpo, i pazienti scelgono la chirurgia plastica per ritrovare la forma fisica.
Tra le operazioni più eseguite dopo la perdita di peso, troviamo l’addominoplastica. L’intervento consente di eliminare gli eccessi di cute presenti nella zona addominale, al fine di ottenere un ventre piatto e naturalmente bello. In alternativa all’addominoplastica e soprattutto in presenza di evidente quantità di pelle su tutta la circonferenza del ventre, si può optare per la torsoplastica. Oltre infatti a rimuovere eccedenze di pelle e adipe dall’addome, interviene anche sui fianchi e il bacino.
Ad aggiungersi alla lista di interventi post-dieta c’è poi il tradizionale lifting ma questa volta per gli arti superiori e inferiori. Le operazioni in questione mirano infatti alla riduzione dell’eccesso di cute presente sia sulle cosce che sulle braccia.Per correggere invece un lato b ormai flaccido e con pelle di troppo, è possibile ricorrere ad una gluteoplastica con eventuale impianto di protesi.
Stessa procedura è prevista per il seno, per il quale spesso si procede con una mastopessi per le donne e una correzione di ginecomastia per gli uomini.Per la bellezza e la salute del proprio corpo mangiare sano e vivere in forma sono le regole base, la chirurgia è l’atto finale di un percorso di per ritrovare sé stessi.
Per maggiori informazioni sugli interventi dopo l'obesità a a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.