La gravidanza è una esperienza unica e indimenticale per la vita di ogni donna. La nascita di un figlio, in particolare, rappresenta un momento emozionante! Ma dopo questo straordinario evento cosa accade al corpo femminile?
La nascita di un bambino, inevitabilmente, detta numerosi cambiamenti che interessano non solo l'addome ma anche altre zone del corpo di una donna. In un processo del tutto fisiologico, si assiste ad un generale rilassamento cutaneo accompagnato dalla comparsa di smagliature su ventre, fianchi e seno.
In particolare, con l’allattamento possono subentrare lassità dei tessuti con un seno che appare svuotato e invecchiato prematuramente. Per questi motivi, molte neo mamme, alla ricerca di una silhouette non più perfetta, scelgono i cosidetti programmi chirurgici di mommy makeover.
SI tratta di una serie di interventi estetici indicati per le donne che, dopo la gravidanza e l'allattamento, si ritrovano a fare i conti con un corpo non più perfettamente in forma. In particolare, ciò che molte neo mamme lamentano è la perdita di tonicità e gli eccessi di pelle presenti in diverse zone del corpo.
Ecco allora che tra le operazioni predilette dopo il parto, ritroviamo la liposcultura e l'addominoplastica. Con la gravidanza infatti, molte donne sono soggette ad un inaspettato aumento di peso, con chili che seppur persi dopo il parto, lasciano il posto a pelle cadente; le operazioni sopra citate, mirano proprio al recupero della tonicità persa. In particolare, nel caso della liposcultura, si assicura una rimozione dei piccoli accumuli adiposi da qualsiasi area del corpo.
Per l'addominoplastica invece, le neo mamme possono assicurarsi un ventre nuovamente piatto e tonico. L'intervento permette infatti di rimuovere il tessuto cutaneo in eccesso, con eventuale riposizionamento dell'ombelico.
Oltre a queste operazioni, per il mommy makeover sono inoltre previsti interventi di mastoplastica additiva o mastopessi, indicate per ritrovare il volume e la tonicità dei seni, compromessi dall'allattamento.
Per maggiori informazioni sugli interventi post-parto a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.