Anche quest'anno, l'Italia è tra i paesi in cui si eseguono più interventi di chirurgia plastica. Attualmente, si posiziona infatti al quinto posto, dopo i grandi colossi ultra-popolosi come il Giappone, il Brasile, gli Usa e il Messico.
Le operazioni chirurgiche più richieste dagli italiani riguardano per lo più il seno e il naso, ma negli ultimi tempi sembra che soprattutto la rinoplastica sia stata battuta da qualche nuova tendenza.
Facciamo allora il punto della situazione. In questi mesi, tra le procedure di bellezza più eseguite, se ne contano in particolare tre.
1. Per quanto il trattamento di filler continui ad essere un ever green per volumizzare le labbra, ad esso si è affiancato negli ultimi tempi anche la chirurgia plastica con un intervento di cheilopastica che offre labbra più piene e carnose.
2. Non può mancare tra le operazioni più amate la mastoplastica associata negli ultimi tempi a tecniche di mastopessi. Sono soprattutto le donne tra i 30 e i 40 anni neomamme a concedersi principalmente un seno più sodo e alto intenzionate a correggere l’effetto “svuotato” che si presenta in seguito all'allattamento.
3. Resta poi un ultimo e interessante trend, una vera novità dell'ultimo periodo: si tratta dell'operazione per rinfoltire la barba.
Il trapianto di bulbi sul viso per una barba più piena, compatta e uniforme sembra infatti prevalere sui classici interventi estetici.
Per maggiori informazioni sulle operazioni di chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.