È ormai una moda, una tendenza all’ordine del giorno che interessa uomini e donne di tutte le età: si tratta della medicina estetica per le labbra.
Ogni anno, sono infatti tantissimi i pazienti che optano per i trattamenti estetici per ottenere labbra più voluminose e naturalmente belle. Troppo spesso però capita di esagerare con le punturine e si finisce con ottenere quelle che comunemente si definiscono labbra "a canotto". Cosa fare per evitare che accada?
Prima di tutto è bene sapere che non esistono trattamenti di medicina estetica in grado di assicurare risultati a lungo termine. Scappate quindi dai medici che suggeriscono procedure a base di silicone!
Attualmente infatti, l’unica sostanza realmente affidabile per donare bellezza alle labbra è il filler a base di acido ialuronico.
Questo prodotto assicura non solo risultati soddisfacenti e duraturi (fino a 6-8 mesi) ma soprattutto privi di rischi, grazie alla sua biocompatibilità col nostro organismo.
Naturalità è infatti lo slogan dell'acido ialuronico, non solo per le sue proprietà ma anche per il nuovo aspetto che garantisce, con labbra carnose e morbide, in armonia col resto del volto e dall'effetto "nature".Tuttavia è importante precisare che i risultati più naturali sono quelli che rispettano i tempi e le quantità di sostanza utilizzata per il trattamento.
Spesso infatti, quando ci troviamo dinanzi alle cosiddette “labbra a canotto”, il risultato è da attribuire alle troppo iniezioni di filler eseguite in un arco troppo breve di tempo. Da non escludere inoltre sono i possibili errori del professionista che, non avendo piena esperienza nel settore, esegue le iniezioni di acido ialuronico in punti errati delle labbra.
Per maggiori informazioni sulla medicina estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.