liposuzione Le chiamano "maniglie dell'amore" ma hanno ben poco a che fare con la sfera dei sentimenti! Si tratta infatti di un piccolo quanto spiacevole difetto che interessa il corpo di molte donne e, perchè no, anche molti uomini.

Non sempre basta rinunciare ai cibi grassi e seguire una sana alimentazione per eliminarle, nè tanto meno l'esercizio fisico! Quei fastidiosi accumuli di grasso circoscritti alla zona fianchi non sono infatti facili da eliminare e perciò, in alcuni casi, non resta che ricorrere alla chirurgia o medicina estetica.

Per chi non ha paura di "finire sotto i ferri", un ottimo rimedio per dire addio alle maniglie dell'amore è l'intervento di liposuzione. Eseguito anche in day hospital, l'operazione permette di rimuovere definitivamente il grasso in eccesso dalla zona fianchi grazie ad una specifica cannula ad aspirazione. Attraverso una piccola incisione necessaria per inserire l'apposito apparecchio aspirante, il chirurgo rimuove una porzione di adipe, rimodellando così l'area di interesse.

In alcuni casi inoltre, in alternativa ad una classica liposuzione è possibile optare per una lipoemulsione sottocutanea anche nota come L.E.S.C®, particolarmente indicata per il trattamento degli accumuli adiposi di piccole e medie dimensioni per lo più presenti in zona addominale, sui fianchi e sulle cosce interne ed esterne.

Il trattamento è eseguito in sede ambulatoriale ed ha una durata di circa 30 minuti. A sostituzione della cannula per la liposuzione, la lipoemulsione prevede una strumentazione elettromedicale ad ultrasuoni erogati mediante una sottilissima sonda in grado di sciogliere il grasso localizzato.

Dopo l'avvenuta adipocitoclasia cavitazionale, ossia la rottura delle membrane cellulari adipose per azione delle microbolle di liquido movimentate dal fascio di ultrasuoni, il grasso divenuto fluido, è eliminato naturalmente e, in parte, aspirato con siringa.

Per chi preferisce optare per la medicina estetica, contro le maniglie dell'amore ritroviamo trattamenti come l'intralipoterapia o la mesoterapia.
Come scegliere quello giusto? Affidatevi ad un buon chirurgo o medico estetico.

Per maggiori informazioni sui trattamenti e le operazione per le maniglie dell'amore a a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.4285714285714 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.43 (7 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta