Piccoli difetti estetici del naso? Per correggerli non necessariamente si deve ricorrere ad un chirurgo plastico. Da anni, e non tutti ne sono a conoscenza, è possibile cambiare l'aspetto del proprio naso senza far ricorso al bisturi, ma affidandosi a semplici iniezioni.
Stiamo parlando del rinofiller, un rinomato trattamento di medicina estetica che sfrutta le grandi potenzialità del comune acido ialuronico utilizzato come alleato antiage, per correggere piccoli difetti estetici del naso, donandogli una nuova armonia.
Tanti sono i vantaggi di questo trattamento, a cominciare dall'assenza di un ricovero e di una anestesia. Contrariamente, infatti, ad una classica rinoplastica, l'amato rinofiller, è un trattamento eseguito tranquillamente in sede ambulatoriale e senza ricorso ad una anestesia profonda. In più, dopo la seduta medica, diversamente da un intervento di chirurgia plastica, non sono previste medicazioni dopo il rinofiller, ma il paziente potrà tornare senza intoppi alla propria quotidianità.
Insomma, una manciata di minuti e il trattamento è finito. Il risultato? Un naso perfetto e senza più difetti. Ma cosa permette davvero di correggere il rinofiller?
È bene ricordare che per quanto consenta di eliminare i difetti estetici del nostro naso, questo trattamento non è assolutamente in grado di rimediare a danni funzionali del setto, “privilegio”esclusivo di un intervento di rinosettoplastica.
Nello specifico infatti, il rinofiller permette di correggere inestetismi come una punta troppo cadente, di nascondere una gobbetta più o meno evidente, di dare nuove proporzioni al naso facendolo apparire più piccolo.; tutto questo grazie all'acido ialuronico.
La bellezza però non è eterna, e nel caso del rinofiller dura fino a 6-8 mesi. Il cambiamento ottenibile con questo trattamento non assicura infatti risultati a lungo termine ma sarà nel tempo necessario ricorrere a nuove sedute estetiche di mantenimento.
Per maggiori informazioni sul rinofiller a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.