Sguardo spento e palpebre cadenti? A volte per coprirle non basta ricorrere ad un buono make up.
Non tutti sono poi disposti a nasconderle e stanchi di fare i conti con un aspetto invecchiato, scelgono di ricorrere alla chirurgia plastica.
Per la correzione delle palpebre cadenti, la procedura estetica principalmente eseguita è la belfaroplastica superiore o inferiore. Anche nota come chirurgia delle palpebre, l'operazione permette infatti di correggere gli inestetismi della cute che interessano la zona peri-oculare, riducendo il tessuto palpebrale in eccesso e le borse sotto gli occhi.
Inoltre la blefaroplastica può essere condotta in connubio con altre operazioni come la cantopessi, il lifting del sopracciglio o il mini-lifting del medio facciale.
Ma torniamo all'intervento e spostiamoci in sala operatoria.
La blefaroplastica si esegue in anestesia locale con sedazione e, i tempi operatori sono generalmente di circa 60 minuti con variabilità in relazione alla tipologia di inestetismo del paziente e dalla associazione o meno con interventi ausiliari.
In caso di blefaroplastica superiore, l'intervento prevede la rimozione dell’eccesso di tessuto adiposo e cutaneo presente sulle palpebre eseguendo delle incisioni entro la naturale piega palpebrale.
Per quanto riguarda invece la blefaroplastica inferiore è possibile optare tra due diverse tecniche operatorie. Nell’accesso classico si esegue un incisione al bordo inferiore delle ciglia e si asportano delicatamente le borse di grasso, la cute viene suturata con sottili punti. Nell’accesso trans congiuntivale si interviene dall’interno della congiuntiva e si asportano le borse adipose evitando la presenza di cicatrici esterne. Il tipo di tecnica utilizzata varia a seconda delle condizioni del singolo paziente che verranno discusse in sede di visita.
Per maggiori informazioni sulla blefaroplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.