Negli ultimi anni in netto aumento è la percentuale di pazienti che ricorre alla chirurgia plastica per correggere le palpebre cadenti ed eliminare le comunissime borse e occhiaie. L'intervento consente infatti di eliminare il tessuto adiposo e cutaneo in eccesso dalla zona palpebrale ed ottenere così un aspetto più fresco e ringiovanito.
L'intervento è ormai ben noto e spesso argomento in molti programmi attenti alla bellezza e alle nuove novità in campo chirurgico; ma quanto si sa del post-operatorio della blefaroplastica?
Dopo l'intervento di blefaroplastica, per quanto possa stupire, il paziente potrà tranquillamente tornare a casa; ma attenzione! dovrà aver cura di seguire le indicazioni del chirurgo.
Importante è sopratutto non dimenticare di assumere i farmaci prescritti. Serviranno prima di tutto per alleviare il dolore e per evitare infezioni della zona operata. Inoltre è bene che il paziente mantenga sempre la zona operata ben pulita, preoccupandosi di garantire la buona lubrificazione degli occhi utilizzando un apposito collirio.
Dormire per le prime settimane utilizzando almeno 2 cuscini sotto la testa, contribuirà ad alleviare il dolore e sopratutto contenere il gonfiore. Se poi vi state domandando se sarà possibile lavarsi e magari farsi una doccia, la risposta è si; sarà però opportuno evitare di bagnare i cerotti protettivi!
Per garantire inoltre una buona guarigione delle cicatrici è bene evitare, per le prime settimane, l’esposizione al sole, utilizzando magari occhiali scuri per proteggere gli occhi, un fondotinta schermato o una crema protettiva.
L'attività sportiva? Meglio aspettare almeno un mese prima di riprendere lo sport.
Tuttavia nel caso in cui la blefaroplastica fosse associata ad altre operazioni chirurgiche, i tempi di guarigione potrebbero prolungarsi.
Il gonfiore iniziale presente intorno agli occhi, dopo le prime due settimane, sparirà del tutto e a quel punto sarà possibile constatare l'effettivo cambiamento estetico: un nuovo sguardo con una pelle più tonica e liscia.
L'intervento di blefaroplastica, se accuratamente condotto, offre un risultato naturale e privo di imperfezioni cutanee.
Per maggiori informazioni sull'intervento di blefaroplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.