Dopo un intervento di mastoplastica, la paziente dovrà affrontare la delicata fase post-operatoria. Importante per garantirsi un buon risultato finale è fondamentale non sottovalutare questo periodo, durante in quale il seno e il corpo necessita di riposo per guarire senza intoppi.
Ma andiamo per ordine.
Una volta completato l'intervento di aumento del seno, il chirurgo applica una medicazione compressiva intorno al torace successivamente sostituita da un reggiseno contenitivo. Per controllare il dolore post-operatorio è prevista l'assunzione di specifici farmaci antinfiammatori e antibiotici.
Prima di riprendere le attività quotidiane e lavorative sarà opportuno attendere almeno una settimana evitando sforzi con le braccia. Importante è infatti non sollecitare le suture per non comprometterne l'aspetto finale. Per questo motivo è fondamentale evitare di svolgere l’attività fisica nelle 3 settimane successive alla mastoplastica.
Per valutare i primi risultato dell'intervento, già a distanza di settimana, il seno apparirà, seppur ancora un pò gonfio, tonico e riempito mentre per quello finale l'attesa è di circa un paio di mesi.
Per maggiori informazioni sul post-intervento di una mastoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.