Vita frenetica, inquinamento, fumo, alimentazione non bilanciata, eccessiva esposizione ai raggi uv e lui, il principale nemico della bellezza: il tempo; sono loro le principali cause della comparsa delle temute rughe. In particolare, quelle più comuni ma anche più fastidiose sono le rughe d'espressione tra le quali, più ricordate, sopratutto per la curiosa espressione utilizzata per indicarle, sono quelle perioculari: le zampe di gallina.
Oggi grazie alla medicina estetica è possibile eliminarle anche senza ricorrere al bisturi. Diversi sono infatti i trattamenti indicati per correggere le rughe d'espressione e tra queste, il botulino è la soluzione prediletta.
Grazie ad iniezioni di Botox® è possibile infatti ottenere un effetto lifting, una “stiratura” delle zampe di gallina che per alcuni mesi saranno totalmente invisibili. La sostanza botulinica permette di interrompere temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi che determinano la contrazione dei muscoli del volto, quelli mimici che con gli anni causano la comparsa delle rughe d'espressione.
Anche un trattamento con filler a base di acido ialuronico può favorire una riduzione profonda delle zampe di gallina. Una iniezione della sostanza lungo la linea della ruga, mira al suo riempimento, permettendo di nasconderle in maniera del tutto naturale, garantendo un risultato uniforme e armonico. Le sedute, come per il botulino, vanno ripetute nel corso degli anni per prolungarne gli effetti.
Ultima soluzione contro le rughe d'espressione è il trattamento con PRP acronimo di plasma ricco di piastrine. Il prodotto di derivazione ematica, è un concentrato piastrinico utilizzato in molteplici campi medici per il suo potenziale rigenerativo. In particolare, in caso di rughe, il PRP garantisce un ringiovanimento della pelle del viso, del collo, del décolleté e delle mani. Grazie alla stimolazione cellulare e incentivando la produzione di collagene ed elastina, con piccole iniezioni, è possibile ottenere una netta riduzione delle zampe di gallina. I risultati, evidenti dopo alcune settimane, sono duraturi ma non permanenti.
Per eliminare le vostre rughe d'espressione, a Roma potrete rivolgervi al Dott. Andrea Ingratta.
Per maggiori informazioni sul trattamento delle zampe di gallina a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.