filler labbra 15 07 2022Uno dei trattamenti estetici più richiesti da uomini e donne di ogni età il filler a base di acido ialuronico utilizzato soprattutto per donare una nuova carnosità alle labbra. Ogni anno, sono infatti tantissimi i pazienti che optano per i trattamenti estetici per ottenere labbra più voluminose e naturalmente belle.

Con il trattamento infatti è possibile ridefinirne il contorno e donargli un nuovo volume in poco più di 20 minuti. Il filler per l’appunto, assicura non solo risultati soddisfacenti e duraturi (parliamo in media di 8 mesi) ma soprattutto privi di rischi, grazie alla biocompatibilità dell’acido ialuronico col nostro organismo. 

Ma quando possiamo sottoporci al filler labbra?
Quando volete! L’estate in particolare, è considerata da molti pazienti un periodo da evitare per la medicina estetica eppure non è così. Un trattamento estetico come il filler labbra può infatti essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno senza particolari contro indicazioni. Ma facciamo chiarezza sulla questione medicina estetica ed estate e filler alle labbra e sole.

A chiarirci ogni dubbio è il Dott. Ingratta Andrea chirurgo estetico della città di Roma. «Per quanto riguarda la questione medicina estetica e calda stagione è importante precisare che non tutte le procedure sono consigliate. È il caso dei laser ablativi e i peeling profondi che hanno un’azione fotosensibilizzante e rendono, pertanto, la pelle più vulnerabile ai raggi uv, sollecitando la formazione di macchie». 

E per il filler invece?«Diversamente, il filler a base di acido ialuronico non è un trattamento condizionato dalla stagionalità ma pur non essendoci delle controindicazioni all’infiltrazione della sostanza in estate, è bene non esporsi al sole dopo la seduta. Preservare la salute della pelle è importantissimo e perciò, onde scongiurare danni presenti e futuri alla cute e all’organismo si consiglia di non esporsi ai raggi uv nelle successive 72 ore dal filler alle labbra».

Per maggiori informazioni sul filler labbra a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.375 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.38 (4 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta