Un fenomeno, una tendenza nata Oltreoceano giunge anche in Italia ad ispirare le coppie pronte al grande passo: si tratta del wedding surgery, ovvero il “ritocco estetico” prematrimoniale. Sempre più di frequente i futuri sposi scelgono infatti di stilare una lista nuziale alternativa che conta esclusivamente trattamenti e interventi chirurgici per poter apparire perfetti il giorno del matrimonio.
Le spose, desiderano, prima di ogni cosa, cancellare i piccoli inestetismi che minano la bellezza del viso, dalle rughe alle macchie cutanee. Ecco allora che fra i trattamenti di medicina estetica più richiesti troviamo il peeling viso, la laserterapia e la biostimolazione, che permettono di donare alla pelle del viso maggiore turgore, compattezza e luminosità.
Ma non solo! Per labbra e zigomi perfetti, le future spose scelgono i filler a base di acido ialuronico e infiltrazioni di botulino per distendere le rughe d'espressione. Dalla medicina alla chirurgia plastica, l'intervento più richiesto è la rinoplastica seguita dalla blefaroplastica.
Per quanto riguarda il corpo invece, alla ricerca della perfetta silhouette, le neo-sposine optano per trattamenti come la mesoterapia per eliminare la cellulite o, in casi estremi, passano direttamente nelle mani del chirurgo plastico. Una liposcultura non può mancare per dire addio ai cuscinetti di grasso, né tanto meno una mastoplastica additiva per aumentare di qualche taglia il proprio seno.
Sul fronte maschile, invece, i futuri sposi scelgono per lo più trattamenti di medicina estetica allo scopo di ottenere un aspetto riposato e fresco. Ci sono inoltre uomini più orientati verso la chirurgia estetica interessati a sottoporsi ad autotrapianto dei capelli per rinfoltire la chioma o alla liposuzione per eliminare le maniglie dell’amore.
Parlando di Wedding Surgery pare che questa moda stia contagiando anche le mamme degli sposi che puntano ad eliminare i segni del tempo per apparire in ottima forma il giorno del matrimonio dei rispettivi figli.
Per maggiori informazioni sul wedding surgery a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti