Sudare è naturale, ma a volte lo si fa più del previsto e basta veramente poco per ritrovarsi con mani, volto e altre zone del corpo invase dal sudore.
Ebbene in presenza di una eccessiva e anomala attività delle ghiandole sudoripare si parla proprio di iperidrosi, ossia la sudorazione profusa che può caraterizzare varie aree del viso e del corpo.
Quando il problema è di lieve entità si può intervenire ricorrendo ad anti-traspiranti e fitoterapici a base di fiori d’arancio, di salvia o biancospino.
In caso contrario, quando l'iperidrosi è più grave non è sempre possibile combatterla con terapie di questo tipo che sono per lo più palliative; a volte può essere necessario ricorrere ad altre soluzioni offerte dalla medicina estetica.
In particolare, per controllare il problema della sudorazione eccessiva, un buon alleato è il botulino. Ebbene, proprio il noto trattamento antiage per eliminare le rughe d'espressione, può agire anche sulle ghiandole sudoripare, inibendone l'attività.
La sostanza permette quindi di ridurre al minimo la produzione di sudore in qualsiasi punto del corpo o del si presenti l'iperidrosi.
Il trattamento è eseguito in sede ambulatoriale e bastano pochi minuti per ritrovare l'autostima. Il medico esegue una puntura per infiltrare il botulino nell'area di interesse e una volta concluso è possibile tornare a casa.
Il trattamento permette di controllare il problema dell'iperidrosi per diversi mesi con possibilità di ripeterlo nei giusti tempi.
Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino per l'iperidrosi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.