Avete presente quelle labbra a canotto che alcune star sfoggiano ormai da anni in tv? Ecco, dimenticatele! Perchè si parli di labbra perfette è opportuno rispettare dei parametri, delle misure e soprattutto rispettare la legge della “naturalità e armonia delle forme”.
Proprio in merito alla questione delle labbra perfette, qualche anno fa, i ricercatori della University of California, Irvine (USA) hanno analizzato migliaia di volti per arrivare a una specie di equazione delle labbra ideali.
La ricerca ha coinvolto ben 570 volontari invitati ad osservare 100 foto di donne ognuna con una diversa grandezza e conformazione delle labbra.
Il risultato dello studio pubblicato sulla rivista Jama Facial Plastic Surgery, ha rilevato che a ricevere gli apprezzamenti maggiori sono state le labbra grandi e carnose. In particolare pare che la proporzione tra l’altezza del labbro superiore e quella del labbro inferiore ritenuta più bella sia quella di un rapporto di 1:2. Il labbro inferiore dunque non è nascosto dal volume di quello superiore ma è più in evidenza.
Secondo il team di chirurghi californiani tuttavia questo studio non deve certamente essere preso alla lettera!
L’importante infatti, quando si ricorre alla medicina estetica e a trattamenti per le labbra, è garantire un risultato naturale e armonico, senza grandi stravolgimenti.
La variabile soggettiva poi rende l’imperfetto perfetto. Del resto, ogni donna va valutata a sé, singolarmente, è quello che può sembrare perfetto per una può rivelarsi un grave errore per un’altra.
Per maggiori informazioni sui trattamenti per le labbra a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.