filler labbra 06 07 21Dimenticate le innaturali e poco armoniche labbra a canotto della tv di un tempo!

A nessuno piacciono più e oggi se parliamo di labbra perfette si rispettano dei parametri, delle misure e soprattutto una legge di bellezza che declama la “naturalità e armonia delle forme”.

Proprio in merito alla questione delle labbra perfette, qualche anno fa, i ricercatori della University of California, Irvine (USA) hanno analizzato migliaia di volti per arrivare a una specie di equazione delle labbra ideali. La ricerca, che ha coinvolto ben 570 volontari invitati ad osservare 100 foto di labbra femminili di diversa grandezza e forma, ha rivelato quindi le misure ideali raggiungibili con la medicina estetica.

Il risultato dello studio pubblicato sulla rivista Jama Facial Plastic Surgery, ha reso noto la perfezione corrisponde alla proporzione tra l’altezza del labbro superiore e quella del labbro inferiore di un rapporto di 1:2. Il labbro inferiore dunque non è nascosto dal volume di quello superiore ma è più in evidenza.

Secondo il team di chirurghi californiani tuttavia questo studio non deve certamente essere preso alla lettera!L’importante infatti, quando si ricorre alla medicina estetica e a trattamenti per le labbra, è garantire un risultato naturale e armonico, senza grandi stravolgimenti. 

La variabile soggettiva poi rende l’imperfetto perfetto. Del resto, ogni donna va valutata a sé, singolarmente, è quello che può sembrare perfetto per una può rivelarsi un grave errore per un’altra.

Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.


4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (1 Voto)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta