Gli occhi e lo sguardo, sono un’area fondamentale del nostro viso che più di ogni altra mostra come il tempo abbia la meglio sulla tonicità e freschezza della pelle.
Quando infatti l'invecchiamento giunge inesorabilmente con le sue rughe e la pelle cadente, proprio l'area peri-oculare è quella che più ne risente presentandosi con pelle cadente e uno sguardo che sembra sempre spento e stanco.
La causa? Un assottigliamento dei tessuti sottocutanei della fronte, del sopracciglio e della palpebra superiore. In alcuni casi la medicina estetica può rivelarsi sufficiente per la correzione dei piccoli inestetismi di quest’area ma quando i soli trattamenti ambulatoriali non bastano, non resta che ricorrere alla chirurgia.
In particolare per ritrovare la bellezza dello sguardo, in molti casi si può optare per un lifting del sopracciglio, un'operazione antiage che si esegue anche in abbinamento con la blefaroplastica superiore.La sola rimozione del tessuto palpebrale superiore in eccesso in alcuni casi non permette infatti di ottenere un risultato ottimale. Pertanto proprio eseguendo un lifting del sopracciglio si può raggiungere l’obiettivo finale di uno sguardo più fresco, correggendo la cadenza sopraccigliare.
L'operazione di lifting del sopracciglio è eseguita in anestesia locale che con una leggera sedazione e distingue due diverse tecniche operatorie: il lifting diretto ed il lifting indiretto.La scelta della tecnica è a discrezione del chirurgo.
Nel primo caso, il lifting diretto del sopracciglio prevede un'incisione eseguita al di sopra dell’attaccatura del sopracciglio per poter asportare una sottile parte di tessuto cutaneo. La cicatrice futura sarà ben nascosta in prossimità dei bulbi piliferi.La tecnica di lifting indiretto del sopracciglio è invece spesso associata ad interventi di mini-lifting temporale. L’incisione è eseguita all’interno del cuoio capelluto per distendere la cute e asportarne la porzione in eccesso.
Entrambe le procedure garantiscono ottimi risultati.
Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.