Lo sguardo è un elemento importante per definire la bellezza di un volto. Quando infatti l'invecchiamento giunge inesorabilmente con le sue rughe e la pelle cadente, proprio l'area peri-oculare è quella che più ne risente.
Palpebre cadenti e uno sguardo spento e sempre stanco sono il risultato di un assottigliamento dei tessuti sottocutanei della fronte, del sopracciglio e della palpebra superiore. Inoltre intorno ai 60 anni, le palpebre si svuotano, si appesantiscono e mascherarle con prodotti make up, diventa sempre più difficile.
Per migliorare questi difetti in alcuni casi si può ricorrere a trattamenti di medicina estetica ma di fronte a inestetismi più profondi non resta che sottoporsi ad interventi di chirurgia plastica.
In particolare per ritrovare la bellezza dello sguardo, in molti casi si può optare per un lifting del sopracciglio, un'operazione antiage spesso condotto in ausilio ad una blefaroplastica superiore.
Spesso infatti per ottenere un risultato soddisfacente non basta solo eliminare l'eccesso di cute presente sulle palpebre ma correggere anche la cadenza sopraccigliare che influisce sull'aspetto dello sguardo. L'operazione di lifting del sopracciglio è eseguita in anestesia locale che con una leggera sedazione e distingue due diverse tecniche operatorie: il lifting diretto ed il lifting indiretto.
Nel primo caso, la tecnica operatoria prevede un'incisione al di sopra dell’attaccatura del sopracciglio per poter asportare una sottile parte di tessuto cutaneo; in questo modo la cicatrice futura sarà ben nascosta in prossimità dei bulbi piliferi.
Diversamente, la tecnica di lifting indiretto del sopracciglio è associata in molti casi ad un intervento di mini-lifting temporale, con un'incisione eseguita all’interno del cuoio capelluto per distendere la cute e asportarne la porzione in eccesso.
Per maggiori informazioni sul lifting del sopracciglio a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.