Nascondere i fastidiosi inestetismi che l'invecchiamento cutaneo porta con sè è desiderio di molte donne ma nache di molti uomini, soprattutto quando arrivano gli "anta".
Certo, uno stile di vita corretto e le sane abitudini aiutano ad allontanare i segni della vecchiaia, ma per ottenere un netto ringiovanimento del proprio viso la soluzione più efficace ma soprattutto dai risultati a lungo termine, rimane quella del lifting facciale.
Ricorrere al bisturi permette infatti di tornare indietro nel tempo di circa 10 anni!
Eppure, nonostante siano molte le star del mondo dello spettacolo testimoni della buona riuscita di un intervento di lifting del viso, non sembra essere ancora cessata la comune e diffusa paura delle possibili conseguenze di questa procedura chirurgica antiage. L'idea p ancora per molti quella che l'operazionecostituasca un innaturale "tiraggio" della pelle in grado di modificare del tutto l'aseptto del viso rendendolo poco armonico e addirittura irriconoscibile.
Il timore di un'eccessiva stiratura cutanea deriva probabilmente dalla cattiva pubblicità diffusa in tv e sul web da personaggi che abusando della chirurgia plastica o della medicina estetica hanno ottenuto come risultato finale dei volti innaturali e plastici.
Basta dunque col dare la colpa al lifting!
L'operazione è estremamente valida e nel corso degli anni è stata perfezionata per raggiungere risultati ancor più soddisfacenti e duraturi nel tempo.
Oggi infatti il lifting non garantisce solo l'eliminazione della cute in eccesso presente sul viso e sul collo, ma anche il riposizionamento dei muscoli facciali il che permette di creare una sorta di struttura di mantenimento per un prolungamento del risultato e un aspetto più naturale.
L’intervento inoltre si esegue in anestesia locae con sedazione e quindi non susstistono i classici rischi di una anestesia totale.
Non immaginate poi al risultato di un lifting con volti caratterizzati da zone più voluminose qui e lì. Un buon lifting infatti, effettuato ad opera d’arte, garantisce un ringiovanimento molto naturale e armonico e non ci saranno rigonfiamenti; quelli sono tipici di un trattamento di medicina estetica.
Certo perchè la procedura possa ritenersi ben eseguita e riuscita è importante affidarsi ad un vero professionista della chirurgia plastica con conoscenze approfondite della struttura del volto e che sia capace di applicare le tecniche operatorie alle esigenze e alle caratteristiche fisiche dei proprio pazienti.
Per maggiori informazioni sul lifting del viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.