C’è chi farebbe di tutto per perdere un po’ di grasso e chi invece non rinuncerebbe ad un trattamento per averne di più! Sembra strano? Eppure, negli ultimi anni proprio il principale nemico della perfetta silhouette è particolarmente ricercato dagli amanti della medicina estetica!
Il grasso è infatti divenuto protagonista di un trattamento estetico antiage e volumizzante noto come lipofilling e negli anni la tecnica di utilizzo della sostanza ha subito una vera e propria rivoluzione.
Dall’utilizzo di cannule e filtri di preparazione sempre più piccoli allo scopo di sfruttarlo al massimo, fino ad un ampliamento delle funzionalità del grasso che dalla sola azione volumizzante ha acquisito anche quella rigenerativa grazie alle cellule staminali presenti al suo interno.
Infiltrazioni di grasso in zone del viso e del corpo permettono di fatto non solo di contare su un effetto volumizzante, ottenendo nuove proporzioni e tonicità, ma anche di rivitalizzare la pelle che stimolata apparirà più levigata e luminosa.
Mentre infatti con la tecnica di infiltrazione e di purificazione del grasso Macrofat e Microfat il tessuto adiposo da utilizzare presenta per lo più adipociti vitali responsabili dell'aumento volumetrico, nel Nanofat il loro numero si riduce a zero e prevalgono invece i fattori di crescita derivanti dalle cellule staminali.
Pertanto la scelta della tipologia di lipofilling varia a seconda delle aree da trattare. Se lo scopo è ottenere principalmente un ringiovanimento e una biorivitalizzazione cutanea allora il medico opterà per la tecnica Nanofat. In caso contrario, laddove le aree da trattare sono estese e l’obbiettivo è dare nuove proporzioni e volumi allora si opterà per quella Macrofat o Microfat.
Mentre però l’azione volumizzante del grasso dona risultati evidenti da subito, nel caso della biorivitalizzazione cutanea sarà opportuno attendere qualche mese.
In entrambi i casi, si ricorda però che il trattamento di lipofilling non offre un risultato a lungo termine e che a distanza di tempo sarà opportuno ricorrere a nuove sedute del trattamento.
Per maggiori informazioni sul lipofilling a a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.