Spesso l’impegno quotidiano nel prendersi cura della propria bellezza, della propria pelle con il costante utilizzo di prodotti ad azione anti-aging non sono sufficienti per combattere l'avanzare dell'invecchiamento e delle rughe che porta con sè.
Ecco allora che la chirurgia e la medicina estetica fanno il loro ingresso, rappresentando la giusta risposta ad una comune esigenza di eterna giovinezza, di alta autostima e di un atteggiamento psicologico positivo.
Contrariamente a quanto si pensa però, non sempre è necessario ricorrere ad interventi invasivi per ringiovanire il proprio aspetto, nè a sostante artificiali con il rischio di incorrere in reazioni di rigetto o infezioni. A volte basta veramente poco.
Se fino a qualche tempo fa l’acido ialuronico ha rappresentato nei trattamenti anti-aging la soluzione prediletta per contrastare in modo naturale i segni del tempo, negli ultimi anni, nel campo della chirurgia estetica, particolarmente competitivo si è rivelato il lipofilling, ossia le infiltrazioni di grasso autologo.
L'intervento permette infatti di riempire rughe e solchi e rimodellare i volumi del viso.
Il grasso utilizzato a scopo riempitivo e volumizzante è direttamente prelevato da zone del corpo in cui risulta più concentrato e dopo essere stato sottoposto a processi specifici è infiltrato nelle aree di interesse.
Attenzione però, non si tratta di una liposuzione! Ad essere aspirate sono infatti ridotte quantità di tessuto adiposo e con l'utilizzo di cannule molto sottili.
L'intervento di lipofilling è eseguito in regime di day-hospital con anestesia locale con sedazione e non lascia cicatrici visibili. Il prelievo del grasso si esegue infatti effettuando incisioni di pochi millimetri e presenti in aree nascoste.
Per quanto sicuro ed efficace però, questo intervento presenta un piccolo limite: un parziale riassorbimento del grasso nel tempo che renderà necessario ricorrere ad un ulteriore seduta a distanza di alcuni mesi.
Per maggiori informazioni sul lipofilling a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.