Cuscinetti di grasso e piccoli accumuli di adipe qui e lì sono i più comuni difetti che interessano l'estetica del corpo di uomini e donne alle prese con diete e attività fisica.
A volte però questi evidenti nemici della perfetta silhouette sono davvero difficili da eliminare e perciò ricorrere alla chirurgia plastica inizia a diventare la soluzione più redditizia per raggiungere il proprio obiettivo bellezza.
Non parliamo però di liposuzione per eliminare i cuscinetti di grasso ma di un intervento che al pari di questa ben nnota procedura permette di eliminare piccole uqantità di grasso in eccesso: si tratta della liposcultura, la cui parola d'ordine è propriamente "ridefinire".
L'intervento è infatti indicato per correggere qualche piccolo difetto adiposo del corpo ma anche del viso,con una procedura simile a quella di una tradizionale liposuzione.
Rispetto infatti a questo ben noto intervento, secondo solo alla mastopastica additiva, la liposcultura utilizza semplicemente una cannula ad spirazione più piccola e dal diametro ridotto. Inoltre con questa procedura si ottiene un rimodellamento del corpo senza rischio di creare spiacevoli avvallament e irregolarità. L'operazione si esegue in anestesia locale co sedazione ma al termine della procedura chirurgica il paziente potrà tornare senza troppe difficoltà alla propria quotidianità.
La liposcultura è spesso eseguita insieme ad una liposuzione per ottenere un risultato più soddisfacente.
Per maggiori informazioni sulla liposcultura a a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.