Si ricorre a diete drastiche, ad un costante esercizio fisico, eppure quei fastidiosi cuscinetti di grasso sono ancora lì. Eliminare il tessuto adiposo in eccesso, non è infatti sempre possibile sopratutto quando ad influire è il fattore genetico. In questi casi, a giungere in soccorso è una alleata impeccabile della silhouette: la liposuzione.
L'intervento, fra i più richiesti in Italia, permette infatti di rimuovere il grasso in eccesso localizzato in qualsiasi punto del nostro corpo. Ma prima dell'intervento, da non sottovalutare è la visita preoperatoria.
Il Dott. Andrea Ingratta, fornisce a riguardo alcune informazioni fondamentali. «Di grande importanza è la visita prima dell'intervento durante la quale, si evidenziano gli accumuli adiposi interessati e si esegue un'anamnesi del grado di elasticità cutanea in relazione ai risultati richiesti. Si illustrano, inoltre, al paziente le caratteristiche della liposuzione includendo rischi e complicanze possibili. A tal proposito, da non sottovalutare è l'esperienza e competenza del chirurgo per evitare spiacevoli conseguenze».
Passiamo ora all'operazione. La liposuzione prevede l'utilizzo di sottili cannule attaccate ad un aspiratore. Le incisioni per procedere all'intervento sono di 2-3 millimetri, spazio sufficiente per il corretto posizionamento della strumentazione ad aspirazione per eliminare il grasso in eccesso.
«Questa fase richiede un'abilità e una conoscenza anatomica estrema in quanto una errata rimozione del tessuto adiposo o l'utilizzo sbagliato della cannula potrebbe compromette il risultato finale causando danni anche importanti alla salute del paziente».
Infine dopo l’ intervento si applicano bende compressive sulla zona trattata.
Per maggiori informazioni sulla liposuzione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.