Per perdere qualche chilo di troppo, in molti credono che si possa optare per una liposuzione. In realtà si tratta di una scelta del tutto sbagliata.
La liposuzione è infatti un intervento indicato non per dimagrire e dire addio ai chili di troppo, ma la soluzione ideale per eliminare gli accumuli di grasso che compromettono la bellezza di una perfetta silhouette.
Infatti l'operazione, tra le più richieste in chirurgia plastica dopo la mastoplastica additiva, non può considerarsi assolutamente come soluzione sostitutiva ad una dieta adeguata e ad una corretta e costante attività fisica!
Come considerarla? Come una perfetta alleata di bellezza per coloro che pur impegnandosi per ottenere un corpo tonico e in forma continuano a lamentare notevoli ed evidenti accumuli di grasso senza riuscire a liberarsene in maniera naturale.
Dunque anche se con la liposuzione non è possibile ottenere un calo di peso è possibile raggiungere un rimodellamento del corpo.
L'intervento è eseguito in anestesia locale con sedazione o generale; tutto dipende dall’estensione delle aree da trattare e della quantità di grasso che si intende aspirare. Per dire addio al tessuto adiposo in eccesso, la liposuzione prevede l'utilizzo di cannule ad aspirazione che consentono di rimodellare la silhouette.
A fine intervento il medico applica una specifica guaina elasto-compressiva in grado di ridurre il gonfiore e gli edemi tipici della fase post-operatoria.
Per maggiori informazioni sull'intervento per la liposuzione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.