Piccoli accumuli di grasso qui e lì che a volte possono minare la nostra silhouette. Difficili da eliminare, possono essere però trattati con un intervento di chirurgia estetica. Parliamo della liposuzione.
Per ottenere chiare informazioni su questa procedura chirurgica abbiamo rivolto alcune domande al Dott. Andrea Ingratta, noto chirurgo della città di Roma.
Dott. Ingratta, in quali casi è indicato l’intervento di liposuzione?
“I candidati ideali a questo tipo di intervento sono pazienti che vogliono risolvere in maniera definitiva il problema degli accumuli di grasso localizzato che sono resistenti alla dieta e all’esercizio fisico. Certo è importante precisare che la liposuzione non deve essere considerata come la soluzione per la perdita di peso o rimediare ad un problema di cellulite”.
Come viene rimosso il grasso in eccesso?“ La liposuzione prevede l’utilizzo di una apposita cannula ad aspirazione che oltre ad asportare il tessuto adiposo, dona al corpo maggiore compattezza e forme più sinuose. La procedura viene eseguita in anestesia generale e in circa 2 ore”.
Quali medicazioni si applicano?“Una volta suturate le piccole incisioni effettuate per l'inserimento delle cannule ad aspirazione, si applica una apposita medicazione compressiva e contenitiva, necessaria per favorire una perfetta guarigione della zona operata, evitare la comparsa di avvallamenti e aiutare i tessuti superficiali ad aderire correttamente alle forme modellate e modificate sottostanti. Le medicazioni sono rimosse non prima di 3-4 giorni dall'intervento, sostituita da una apposita guaina elastica da indossare per almeno 3 settimane dalla liposuzione”.
Per maggiori informazioni sull'intervento di liposuzione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.