La liposuzione è l’intervento perfetto per dire addio agli accumuli di grasso che incidono sulla silhouette. Ma i suoi risultati quanto durano?
Ogni volta che si opta per un intervento estetico di chirurgia plastica è opportuno che il paziente ricordi che, per quanto il cambiamento che tali procedure promettono sia a lungo termine, un ruolo importante lo svolge alche lui e lo stile di vita che segue.
Nel caso specifico dell’operazione di liposuzione, il suo risultato è evidente già dopo poche settimane dalla procedura, con un evidente cambiamento del profilo del corpo più armonico e proporzionato e senza più quei fastidiosi accumuli di grasso.
L’intervento infatti rimuove gli accumuli di grasso che difficilmente è possibile trattare anche ricorrendo ad una intensa e costante attività fisica. Per farlo, la liposuzione prevede l’utilizzo di una apposita cannula ad aspirazione che oltre ad asportare il tessuto adiposo, dona al corpo maggiore compattezza e forme più sinuose. Il grasso però è il prodotto di una alimentazione non sempre corretta e di uno stile di vita sedentario e, a far ritorno potrebbe impiegarci davvero poco.
Certo “ogni caso è a sè” e non è detto che il corpo torni esattamente come era prima della liposuzione ma prevenire è meglio che curare!Ecco perché dopo la liposuzione è sempre consigliato condurre uno stile di vita sano associando ad una attività fisica costante, un’alimentazione corretta.
Per maggiori informazioni sull'intervento di liposuzione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.