Per perdere peso senza troppo impegno si ricorre davvero a qualsiasi escamotage. Creme dimagranti, fanghi miracolosi, pillole ed elastici modellanti che promettono grandi risultati.
Tra questi c’è poi chi crede che anche la liposuzione, ossia l’intervento di chirurgia plastica per la rimozione degli eccessi adiposi, permetta di perdere peso. Ebbene non è così.
La liposuzione non è una procedura chirurgica dimagrante ma un intervento per ottenere un rimodellamento corporeo attraverso l’eliminazione degli accumuli localizzati di tessuto adiposo difficili da rimuovere. Questa operazione è infatti da considerare come una tappa di arrivo successiva ad un dimagrimento ottenuto con diete specifiche e attività fisica.
Non è dunque un trattamento dimagrante ed è importante illustrare questo aspetto dell’operazione al paziente, presentargli i limiti della procedura chirurgica e i risultati ottenibili.
Dopo una liposuzione inoltre, così come dopo una normale dieta dimagrante, è fondamentale mantenere un regime calorico controllato, proprio per evitare di acquistare di nuovo peso e grasso.
È bene precisare dunque che per non perdere il risultato ottenuto grazie all’intervento è opportuno prendersi cura del proprio corpo seguendo uno stile di vita salutare, una dieta normocalorica e bilanciata e svolgendo attività fisica.
Per maggiori informazioni sulla liposuzione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti