La mastoplastica additiva è l’intervento più richiesto nel nostro paese e rappresenta per molte donne la strada verso una nuova femminilità. I risultati che questa procedura offre sono ormai ben noti ed evidenti. Qualcosa è chiaro anche per quello che riguarda la fase operatoria; e per quanto riguarda il post-intervento della mastoplastica additiva?
Qualcosa ve lo diciamo noi. Dopo un intervento di mastoplastica, arriva la delicata fase post-operatoria durante la quale è bene seguire le diverse indicazioni fornire dal chirurgo.
Una di queste è il riposo, evitando di stancarsi e di svolgere movimenti che possono sollecitare gli arti superiori. Per un po' di tempo la paziente dovrà rinunciare inoltre ai suoi reggiseni per indossarne invece uno apposito dopo la rimozione delle medicazioni. Si tratta di un particolare reggiseno contenitivo che permette di ottimizzare i tempi di guarigione e garantire un risultato senza intoppi. Non dimentichiamo poi i farmaci! Per controllare il dolore post-operatorio è prevista l'assunzione di specifici antinfiammatori e antibiotici, questi ultimi ridurre i rischi di infezione.
Per qualche tempo poi la paziente dovrà rinunciare allo sport; parliamo di circa 3 settimane. Per quanto riguarda il lavoro invece, potrà essere ripreso dopo appena una settimana ma solo se non comporta particolari sforzi fisici. Passiamo adesso al risultato della mastoplastica.Per valutare un primo cambiamento di seno dopo l'intervento, basterà attendere giusto un paio di settimane. Il seno apparirà, seppur ancora un pò gonfio, tonico e riempito mentre per quello finale l'attesa è di circa un paio di mesi.
Per maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.