Nel 2016 la mastoplastica è risultata tra gli interventi di chirurgia plastica estetica più richiesti in Italia. E per questo 2017? La voglia di cambiare il proprio seno è ancora tanta tra le donne e perciò anche per quest'anno, la mastoplastica additiva sembra non voler abbandonare il suo primato.
L'intervento infatti, a metà del 2017 pare posizionarsi ancora tra i primi 5 interventi più amati dagli italiani. Per la precisione al secondo posto, subito dopo la rinomata rinoplastica.
Ciò non deve certo sorprendere! La mastoplastica rappresenta infatti, spesso, un'ancora di salvezza per le donne in cerca di una nuova femminilità, ma sopratutto di un aspetto che permetta loro di sentirsi più sicure di sé e di apprezzare il proprio aspetto.
Un boom di interventi dunque che risponde al sogno di avere un seno che piace di più e che, con molta probabilità, corrisponde ai modelli quotidianamente proposti dal mondo televisivo e dai social network.
Ma quali sono i reali motivi per cui sempre più donne rispetto al passato, scelgono di sottoporsi alla mastoplastica? A darci qualche dritta è il Dott. Andrea Ingratta, noto chirurgo plastico estetico che ci spiega come il primato dell'intervento su scala nazionale sia il risultato di un numero di fattori.
- Tecniche assicurano una minore invasività
«L'operazione, grazie alle moderne tecniche di intervento, permette di ottenere un seno tonico e della taglia desiderata in piena sicurezza e in tempi più ristetti rispetto al passato. Ad esempio, la possibilità di ricorrere ad un'anestesia locale con sedazione piuttosto che alla generale è sicuramente un elemento importante che spinge tante donne a rivolgersi al chirurgo estetico.
In questo modo si assicura una riduzione anche dei tempi di recuperò post-operatori».
- Affidabilità degli impianti utilizzati
«Gran parte degli impianti utilizzati per la mastoplastica additiva sono oggi di qualità elevatissima e quindi non c'è rischio di rigetto da parte dell'organismo. Questo determina una minore incidenza di quella che era la contrattura capsulare.
- Risultati naturali e soddisfacenti
«Se più donne restano soddisfatte dei risultati ottenuti dalla mastoplastica additiva, inevitabilmente, un sistema di passaparola spingerà altre donne a ricorrere all'intervento, sopratutto se si è alla ricerca di un seno più voluminoso ma dall'aspetto naturale».
Per maggiori informazioni sul trattamento di mastoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.