Avere un décolleté eccessivamente generoso, in alcuni casi, può rappresentare un problema sia estetico che funzionale. Un seno troppo voluminoso può infatti costituire un ostacolo per accettarsi e trovare la fiducia in sé stessi. Molte donne lamentano difficoltà a trovare abiti e costumi della giusta taglia senza sentirsi in imbarazzo.
A questa problematica estetica, nel peggiore dei casi, si aggiungono fastidi e dolori dettati dall’eccessivo peso dei seni.
Un seno troppo grande può infatti causare problemi fisici importanti e soprattutto può incidere sulla postura corretta portando a cifosi o scoliosi. Molte donne sviluppano inoltre atteggiamenti posturali viziati, dovuti non solo al peso dei seni ma anche all'imbarazzo e quindi alla tendenza di nasconderle.
Non si escludono poi difficoltà nello svolgimento di normali attività quotidiane o nella pratica sportiva.Dinanzi a tali problematiche non stupisce il ricorso da parte di molte donne alla chirurgia plastica e più nello specifico all'intervento di mastoplastica riduttiva.
L'operazione consente infatti di ridurre il volume del seno e di ottenere un décolleté più proporzionato e in armonia col corpo. La mastoplastica riduttiva prevede l'asportazione della pelle e del tessuto ghiandolare in eccesso, e il riposizionamento del complesso areola capezzolo.
L’intervento si esegue in anestesia generale o locale con sedazione e i risultati che offre sono naturali e armonici.
Per maggiori informazioni sulla chirurgia plastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.