Non solo uomini e donne ormai vicini agli “anta”, ormai a ricorrere alla chirurgia e medicina estetica sono sempre più spesso i giovanissimi! Ventenni e trentenni alla ricerca della perfezione fisica che preferiscono rinunciare a tutto pur di veder sparire il più piccolo difetto estetico.
Pare infatti, da un analisi dei dati ISTAT, che siano almeno 2 su 3 gli italiani che ricorrono a trattamenti e interventi chirurgici prima dei quarant'anni.
In particolare, in medicina estetica a compiacere i giovani in Italia sono le ben note "punturine", botulino e filler come l'acido ialuronico, le alternative più soft e soprattutto meno invasive. L'interesse non è quello di eliminare rughe e inesistenti ma migliorare il proprio aspetto, a volte anche a dispetto della naturalità e dell'armonia del viso.
In questi casi, spetta infatti al medico estetico valutare e agire eticamente, eseguendo il trattamento solo nel caso in cui la situazione lo richiede.
Passando alla chirurgia plastica invece, al primo scalino degli interventi più richiesti dal giovani italiani troviamo la rinoplastica; un naso aquilino, sottile ma sopratutto piccolo è la richiesta più comune. Ma non solo. Non sono pochi i casi in cui al raggiungimento della maggiore età le piccole donne ricorrono ad una mastoplastica additiva per aumentare il seno di qualche taglia.
Troviamo a seguire la liposcultura, anche se le percentuali interessano di più i trentenni, uomini e donne che vorrebbero eliminare qualche piccolo cuscinetto di grasso qua e là.
La ricerca della perfezione estetica non sembra essere destinata ad arrestarsi!
Per maggiori informazioni sugli interventi prima dei 30 anni del viso a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.