Quando si parla di estetica, di interventi e trattamenti di bellezza si parla anche di donne. A ricorrere infatti ai ripari contro piccole imperfezioni del viso e del corpo e soprattutto i primi inestetismi dell'invecchiamento della pelle sono in particolare loro, in una variabile fascia di età che va dai 20 ai 50 - 60 anni.
Eppure negli ultimi anni, anche una buona fetta dell'emisfero maschile ha iniziato a lasciarsi ammaliare e conquistare dalle procedure chirurgiche, e non solo, per restare in forma ed avere un aspetto giovane e fresco.
Si calcola infatti un bel 30% di uomini che ricorre a trattamenti di medicina estetica e interventi di chirurgia plastica. In particolare ad essere richiesti sono soprattutto filler e botulino, quindi procedure estetiche per avere un viso tonico e ben definito. Labbra più carnose, naso più armonico e ridurre le rughe frontali è ciò che solitamente chiedono.
C'è poi chi preferisce optare per sedute di laserterapia antiage o di biorivitalizzazione.
Per gli interventi chirurgici invece, gli uomini si mostrano più interessati a tonificare addome e ringiovanire il viso. Si eseguono dunque molte procedure di addominoplastica, torsoplastica e lifting del viso spesso associate ad operazioni di liposuzione e liposcultura.
Restano in ultimo, ma contano tra gli interventi più richiesti nell'ultimo biennio, le procedure di autotrapianto dei capelli e anche della barba. Oltre all'intervento, in molti casi gli uomini prediligono procedure ambulatoriali stimolanti a base di PRP.
Per maggiori informazioni sui trattamenti di medicina estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.