Per risparmiare, troppe volte, si fanno scelte sbagliate e le conseguenze, soprattutto quando si parla di medicina estetica, sono tante e rischiose. Ad attirare sono poi le pubblicità ingannevoli che girano sui social, il mezzo ormai prediletto da figure professionali e non.
L'accesso veloce e facilitato ad un vasto pubblico tramite instagram permette a centri e professionisti fittizzi di attirare clienti che rischiano ogni giorno la propria salute e bellezza, ignari della truffa.
In particolare, i trattamenti sponsorizzati, soprattutto tramite social, sono quelli antiage e volumizzanti come iniezioni di botulino e filler. Ma quali sono i rischi di un trattamento lowcost ed eseguito da finti medici? Per quanto a volte i risultati resi noti online siano apparentemente naturali e gradevoli, i rischi, quando si finisce nelle mani di inesperti del settore, non sono pochi.
Fondamentale infatti quando si eseguono trattamenti di medicina estetica è che il professionista disponga delle conoscenze accurate dell'anatomia del viso. Un'iniezione eseguita in infatti un punto erroneo del volto può compromettere sia l'estetica del paziente sia il rischio della salute con possibile migrazione della sostanza utilizzata.
Inoltre a rendere il tutto ancora più pericoloso è l'infiltrazione di prodotti non certificati o scadenti, un aspetto che indica il motivo di un prezzo a volte estremamente competitivo rispetto alla norma e pertanto invitante. A ciò si aggiunge poi la sede del trattamento. Perchè un risultato sia ottimale, sicuro ed efficace è fondamentale che la seduta medica sia svolta in un ambiente consono, sterilizzato e a norma; in molti casi si tratta di sedi domestiche in condizioni igienico-sanitarie precarie!
Di primaria importanza perciò prima di sottoporsi ad un trattamento estetico offerto tramite social e non, è informarsi sulla qualifica del medico estetico!
Si ai trattamenti di bellezza ma solo se in sicurezza!
Per maggiori informazioni sulla medicina estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.