Una delle domande più frequenti che si pone chi sceglie di ricorrere alla medicina estetica è se sia il momento giusto per iniziare con qualche trattamento di bellezza. Tutta una questione di età che in realtà se si tratta di procedure ambulatoriali non conta poi così tanto.
Sono infatti molteplici gli elementi da considerare quando si sceglie di ricorrere alla medicina estetica. Sulla bellezza del viso e del corpo, e quindi più in generale della nostra pelle, influiscono molteplici fattori, non solo l'età. La salute estetica, infatti, è data dall'alimentazione, dallo stile di vita, da vari agenti esterni e fisiologici e pertanto le cause di un qualsiasi inestetismo cutaneo sono tantissime e diverse fra loro. È certamente da non sottostimare il fattore tempo, che porta sulla pelle la comparsa delle rughe e delle macchie, ma non è l'unico, come detto, da considerare.
Per questo motivo si può dire che non esiste in assoluto un’età migliore per i trattamenti estetici. La scelta è molto soggettiva variabile da persona a persona. L'unica cosa che deve essere necessariamente considerata è che il ricorso alla medicina estetica ha lo scopo di migliorare il proprio aspetto per riscoprirsi più belle e sicure di sè, non certamente per assecondare una moda del momento.
Certo non bisogna nemmeno iniziare troppo presto! Basta pensare alle adolescenti che alle prese con le insicurezze personali scelgono troppo prematuramente di sottoporsi a procedure ambulatoriali non necessarie, assecondate anche dai genitori. L'errore più grande è considerare la medicina estetica come uno strumento per raggiungere i propri capricci di bellezza e non come un aiuto per correggere i piccoli difetti che danno insicurezza.
Per maggiori informazioni sul trattamento di medicina estetica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.